30 giugno 2008

Filobus Laurentina: gara sospesa!

Sospensione della gara per la realizzazione del corridoio riservato al tram gommato di Laurentina-Torpagnotta!

Sono in cerca di info!

Da RomaPedala: http://romapedala.splinder.com/post/17629706

Inquietante!

27 giugno 2008

Dove stiamo andando!
Dove è finità la mobilità pubblica?
La benzina e il gasolio sono alle stelle e l'unico momento in cui il neo-sindaco parla di mobilità lo fa per lanciare la Nuova Infrastruttura Anulare(NIA). Un nastro di asfalto dedicato ai soli mezzi a motore privati!

Per ora, dal neo-Sindaco non ho sentito nessuna parola nuova sulla mobilità pubblica, a parte inaugurazioni di attività già avviate(talpe per tunnel Metro, BikeSharing, ecc.). Si parla solo di telecamere e militari nelle stazioni, ma di nuove stazioni?
Ovviamente in questo momento non salvo neanche l'amministrazione uscente che anche se su alcuni temi si è mossa, ha comunque fallito su tutta la linea la creazione delle nuove centralità. Lo dimostra il caos folle legato all'apertura del nuovo mega centro commerciale EuRoma2. L'EUR ora è prigioniero dell'assalto a questo centro, sprovvisto di ogni minimo collegamento pubblico! Romanina e Tuscolana sono state sepolte da decine di Centri Commerciali senza un collegamento pubblico.
E' un periodo che la vedo buia rispetto alla mobilità pubblica nel quadrante sud-est interessato da questo BLOG. Sinceramente mi sono anche stancato di parlare solo di rotatorie e nuove strade per privati! Non riesco a trovare da mesi una sola notizia sulla mobilità pubblica su questo quadrante! MA!