13 gennaio 2009

Metro B1: Assestamento bilancio comunale

Un fiorino .... un fiorino ..... un fiorino ....
.

.
Sembra che ad ogni passaggio istituzionale i costi della metro B1 aumentino oppure si tratta solo di un finanziamento di costi già previsti?!
.
Un fiorino .... un fiorino ..... un fiorino ....
.
Dal sito del Comune di Roma:
"Assestamento bilancio, manovra da 677 milioni.
L'assestamento di bilancio approvato dalla giunta capitolina è pari a 677 milioni di euro: 500 milioni di contributo stanziato dal Governo, 162 milioni di recuperi crediti dal Piano rientro, circa 8 milioni recuperati dalle alienazioni e 7 milioni di movimenti tecnici. Le risorse totali della manovra saranno ripartite tra investimenti (319 milioni) e parte corrente (358 milioni). Il dettaglio definitivo della manovra di assestamento di bilancio capitolina è stato illustrato in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno e dall'assessore capitolino al Bilancio Ezio Castiglione. Il sindaco ha tenuto a precisare come l'approvazione dell'assestamento è stato resa possibile anche grazie allo "stanziamento - ha detto Alemanno - dei 500 milioni di euro da parte del Governo al Comune di Roma. Riusciamo in questa maniera a chiudere le falle del passato e anche a fare alcuni investimenti per il 2009".
....
Ai trasporti vengono dedicati 188 milioni per la copertura dei lavori della metro B1 e per l'ammodernamento delle gallerie della metro A, oltre a 65 milioni di manutenzione straordinaria dell'Atac."
.
Poi direttamente dal documento:
.

..........

.......

..........

.........
.

Ora, io non capisco nulla o quasi di bilanci, ma mi sembra di aver capito che sono sbucati fuori altri 100 Milioni di costi per la linea B1 oppure si tratta del finanziameno di costi già previsti?

Qualcuno mi aiuti a capire!

.

Nessun commento: